Ultime tappe del tour “Noi, Terra dei Padri”

DiAdminTDP

Ultime tappe del tour “Noi, Terra dei Padri”

Il tour prosegue a novembre con gli appuntamenti di Catanzaro e Reggio Calabria

Dopo le tre tappe che hanno coinvolto i Comuni e i numerosi attori locali di Crotone, Cosenza e Vibo Valentia, il tour di “Calabria Terra dei Padri” arriva a Catanzaro e Reggio Calabria.

Le date da segnare in calendario sono quelle del 7 e del 10 novembre. Gli incontri in programma si terranno rispettivamente presso la Provincia di Catanzaro e presso la Città Metropolitana di Reggio Calabria, entrambi dalle 17.00 alle 19.30.

Il progetto di marketing territoriale della Regione Calabria gestito da Fincalabra, che ha lo scopo di valorizzare il turismo delle radici e internazionalizzare il sistema produttivo regionale, arriva in due province che nei decenni scorsi hanno assistito a un importante esodo di propri residenti all’estero. L’obiettivo è far ritornare un gran numero di figli e nipoti di quei calabresi, motivati dalla voglia di riscoprire la propria terra d’origine.

Ciascun appuntamento si aprirà con la presentazione del progetto, alla quale seguiranno il dialogo e l’ascolto dei cittadini e degli attori territoriali e un momento di networking per favorire la conoscenza reciproca e l’adesione alle iniziative.

L’obiettivo, come nelle altre tappe, sarà quello di coinvolgere i Comuni, i cittadini e gli attori locali, che potranno conoscere meglio l’iniziativa e partecipare attivamente alla definizione del nuovo prodotto turistico.

Ospiti all’evento del 7 novembre a Catanzaro saranno il Presidente di Fincalabra, Alessandro Zanfino, il Presidente della Provincia di Catanzaro, Amedeo Mormile e l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità, Fausto Orsomarso.

All’appuntamento del 10 novembre a Reggio Calabria, oltre a Orsomarso e Zanfino, sarà presente Carmelo Versace, Sindaco ff Metropolitano.

Info sull'autore

AdminTDP administrator