On-line il secondo episodio di “Calabria Terra dei Padri, gli ambassador”

DiAdminTDP

On-line il secondo episodio di “Calabria Terra dei Padri, gli ambassador”

Nella seconda puntata lo chef Francesco Mazzei racconta i segreti del suo successo in cucina

Francesco Mazzei, chef di fama internazionale originario di Cerchiara di Calabria (CS), è il protagonista del secondo episodio della web-serie dedicata agli ambassador del progetto Calabria Terra dei Padri.

Durante la puntata, interamente girata a Londra, lo chef viene ripreso in una sua giornata tipo all’interno del suo celebre ristorante Sartoria mentre ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera nell’ambito della ristorazione. Il racconto parte dalle sue radici, dal ricordo di quel legame indissolubile con la sua terra e con le tradizioni che anche Oltremanica cerca di onorare e tramandare ai suoi figli.

Attualmente Mazzei è proprietario di tre ristoranti a Londra e si dice immensamente orgoglioso ed eternamente grato delle sue origini calabresi che sono alla base del suo successo. Lo chef e imprenditore ha infatti avuto il merito di parlare di Calabria in giro per il mondo e il coraggio di credere nelle potenzialità della cucina calabrese, portandola ad altissimi livelli grazie alla valorizzazione di prodotti come la liquirizia, la cipolla e il bergamotto.

Da vero ambasciatore del Made in Calabria, con impegno e perseveranza continua a dare il suo contributo per far conoscere i prodotti calabresi fuori dall’Italia attraverso il linguaggio universale della cucina, con la speranza che il suo esempio possa essere la spinta per creare un turismo gastronomico della Regione.

Periodicamente fa ritorno nella sua terra, i cui profumi e sapori continuano a essere per lui fonte inesauribile di ispirazione.

La puntata è disponibile in versione integrale nella pagina dell’ambassador Francesco Mazzei, nella sezione Video del nostro sito e sul canale Youtube di Calabria Straordinaria, insieme ai primi due episodi della serie. Per rimanere aggiornati sulle prossime uscite e vedere contenuti extra, è possibile seguire le pagine Facebook e Instagram di Calabria Straordinaria.

Info sull'autore

AdminTDP administrator