“Calabria Terra dei Padri, gli ambassador”: on-line la prima puntata

DiAdminTDP

“Calabria Terra dei Padri, gli ambassador”: on-line la prima puntata

Il pilot della mini docu-serie sui calabresi di successo nel mondo ora sul sito e su YouTube

Ha come protagonista niente di meno che il Consulente senior della Banca Mondiale Giuseppe Gramigna. Parliamo del primo episodio di “Calabria Terra dei Padri, gli ambassador”, la mini web-serie a carattere documentario realizzata da Fincalabra nell’ambito dell’omonimo progetto.

Un altro tassello che si aggiunge alla variegata rete di iniziative di Regione Calabria dedicate alla promozione del turismo di ritorno e che dà voce alle personalità calabresi di spicco in tutto il mondo.

Nelle suggestive cornici di Malvito e Santa Caterina Albanese (CS), la prima puntata della nuova serie è 100% Made in Calabria e racconta il ritorno alla terra d’origine dell’ex economista capo della SBA statunitense. Dopo cinquant’anni trascorsi a Washington, durante la pandemia Giuseppe ha riscoperto il piacere della vita da contadino ed ha avviato la sua produzione vinicola in Calabria.

La serie firmata Regione si inserisce in un progetto ambizioso e approfondisce le storie di coloro che con orgoglio sono definiti ambasciatori della Calabria nel mondo. Chef stellati, architetti e designer di fama mondiale, ricercatori e molti altri personaggi affermati. Nei prossimi episodi di “Calabria Terra dei Padri, gli ambassador”, protagonisti di spessore daranno il loro contributo per valorizzare all’estero un territorio che ha tanto da offrire.

L’appuntamento continua nei prossimi mesi: i video saranno caricati di volta in volta nella sezione Ambassador del nostro sito, dove è già disponibile la prima puntata in versione integrale, e sul canale YouTube di Calabria Straordinaria.  Per rimanere aggiornati sulle pubblicazioni e scoprire di più sugli ambassador del progetto è possibile inoltre seguire le pagine Facebook e Instagram di Calabria Straordinaria.

Info sull'autore

AdminTDP administrator